‘Cattedrale’ di Jean Calogero Un regalo alla città di Catania


CATANIA – Un’opera di grande impatto visivo ed emotivo quella donata ai catanesi dai figli dell’artista Jean Calogero. Stamani, alla presenza del sindaco Salvo Pogliese, dell’assessore alla Cultura Barbara Mirabella, del presidente di Cartago edizioni, Gaspare Leggeri e del presidente regionale di Unicef, Vincenzo Lorefice, gli eredi del grande pittore catanese, Patrizia e Massimiliano, insieme al curatore dell’archivio, Luigi Nicolosi, hanno donato un quadro al Comune di Catania. Si tratta di “Cattedrale”, opera di grandi dimensioni (120 cm x 90 cm), che raffigura uno scorcio della piazza principale della città, osservata da una finestra, con l’usuale personalità pittorica dell’artista siciliano ammantato di surrealismo.

“Catania tutta è grata per aver ricevuto un regalo così importante – ha detto il sindaco Pogliese. Con la donazione di …
Leggi anche altri post su Palermo o su Catania o leggi originale
‘Cattedrale’ di Jean Calogero Un regalo alla città di Catania


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer