Catania

Catania, via a nuova illuminazione per alcuni luoghi simbolo della città – LiveUnict

#Catania

Via all’accensione dell’illuminazione artistica per la Cattedrale e la cupola con la parte frontale della Chiesa Badia di Sant’Agata grazie agli introiti della tassa di soggiorno.

Giovedì 22 Dicembre alle ore 18:00, il Commissario Straordinario Federico Portoghese e l’Arcivescovo Luigi Renna, si recheranno in via Vittorio Emanuele, per l’accensione dell’illuminazione artistica del prospetto laterale della Basilica Cattedrale e della cupola con la parte frontale della Chiesa Badia di Sant’Agata.

La valorizzazione del patrimonio storico-artistico della città di questi straordinari monumenti settecenteschi, sarà contestuale all’accensione dei nuovi proiettori a led anche della Basilica della Collegiata e di via dei Crociferi.

La esecuzione di interventi di illuminazione di tutti questi siti, promosso gia il passato anno dall’Amministrazione Comunale, ritorna in un piano di rivalutazione di Chiese, musei e palazzi storici, capaci di esaltare gli elementi architettonici del barocco della nostra città. Il tutto, utilizzando risorse della tassa di soggiorno, considerato il grande valore di richiamo anche turistico di questa nuova azione di valorizzazione del patrimonio monumentale cittadino.


PAGN2946 => 2022-12-22 10:37:21

Catania

Show More

Articoli simili