Catania: vento forte, voli dirottati, alberi caduti, cimiteri e parchi chiusi.

Il forte vento a Catania porta diversi voli dirottati e alberi caduti

Catania, 25 novembre 2023 – Il maltempo ha messo in ginocchio la città di Catania, con forti venti che hanno causato diversi problemi. Tra i disagi maggiori, diversi voli sono stati dirottati e alberi sono caduti, costringendo il sindaco a emanare un’ordinanza urgente per la chiusura di cimiteri, parchi e giardini pubblici domani, domenica 26 novembre.

Aeroporto Vincenzo Bellini: voli dirottati a causa del vento
Lo scalo internazionale Vincenzo Bellini ha dovuto far fronte a diversi voli dirottati a causa delle avverse condizioni meteo. In particolare, sei voli di Ryanair provenienti da Pescara, Bergamo, Napoli, Bucarest e Amsterdam sono stati dirottati rispettivamente a Lamezia Terme, Roma Fiumicino e Napoli. Anche il volo Ita Az1741 proveniente da Roma è stato dirottato a Palermo. Questi inconvenienti hanno provocato a loro volta ritardi nelle partenze.

L’ordinanza urgente del sindaco: chiusura di cimiteri, parchi e giardini pubblici
Il sindaco Enrico Trantino ha dovuto prendere una decisione drastica a causa dei danni causati dal forte vento. Con un’ordinanza urgente, ha disposto la chiusura precauzionale per la giornata di domenica 26 novembre di cimiteri, parchi e giardini pubblici. In particolare, nel Cimitero Acquicella sono stati registrati danni significativi a causa della caduta di alberi di medio e alto fusto nei viali del camposanto.

Il maltempo ha creato scompiglio a Catania, ma le autorità stanno lavorando per gestire al meglio la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. Si consiglia di prestare attenzione agli aggiornamenti e alle disposizioni delle autorità competenti.

– A Catania per il forte vento
– Sono caduti alberi
– Cimiteri, parchi e giardini


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.