Notizie

Catania, restaurato e ridato ai fedeli l’altarino della Madonna di Ognina

Era stato vandalizzato nel marzo scorso, in pieno chiusura totale: ora torna luogo di preghiera

CATANIA – Molto più di un semplice altarino votivo. Perchè la Madonna di Valverde, nei pressi di piazza Mancini Battaglia a Catania, rappresenta un simbolo del quartiere. Quel borgo marinaro di Ognina che oggi celebra “A festa d’a Bammina”. “Viva Maria” urlato per ben tre volte dai presenti, a sottolineare il forte legame tra questo territorio e la Madonna.

“Abbiamo dato un importante contributo per restituire l’altarino alla sua gente – spiega Giuseppe Quaranta, titolare della omonima pasticceria – in questo periodo di emergenza l’amore e la fede restano immutati. Da oggi chicchessia passerà da qui potrà recitare una preghiera e sentirsi ancor più legato al quartiere con i suoi valori e le sue tradizioni”.

Presenti tra il pubblico l’assessore al Commercio Ludovico Balsamo e padre Angelo Alfio Mangano, nuovo parroco del Santuario di Santa Maria in Ognina. “Quella di oggi è un’occasione per ricaricarci interiormente ritrovando dei punti fermi indispensabili proprio in questo periodo di grandi incertezze- spiega il parroco- serve quella spiritualità che punti a farci trovare l’amore di Dio pure nelle piccole cose”.

“Madonna che mi aspetti sulla strada guidami sempre tu ovunque io vada”.

 » 

Show More