Catania, pascolo abusivo su terreno demaniale Forestale denuncia allevatore di bovini


Catania, pascolo abusivo su terreno demaniale Forestale denuncia allevatore di bovini 

Denunciato e multato per la normativa sugli incendi. Il territorio era stata danneggiata dalle fiamme nei giorni passati.

CATANIA – Il distaccamento del Corpo Forestale di Catania ha denunciato per pascolo abusivo un allevatore nel territorio di Passo Martino. 

La pattuglia del Corpo forestale ha perlustrato il territorio dopo gli interventi su alcuni incendi effettuati nei giorni passati notando che lungo il torrente Gornalunga vi erano tracce di letame di bovini. Quest’aera ricade in piena area demaniale della piana di Catania è pure interdetta in quanto catastata nel registro degli incendi.

Dopo alcuni  servizi mirati il personale del Distaccamento Forestale di Catania è riuscito ad individuare la mandria e a risalitr al proprietario dei capi di bestiame. L’ allevatore colto in flagranza di reato per pascolo abusivo ed in piena attività con i suoi animali in zona di divieto è stato deferito alla magistratura e multato in base alla normativa sugli incendi. I suoi animali, infatti, pascolavano in un’area che, negli anni, è stata danneggiata da numerosi incendi con interventi di spegnimento eseguiti proprio dalla Forestale.

COPYRIGHT LASICILIA.IT

seguici...sullo stesso argomento