Catania, controlli a parcheggiatori e venditori abusivi: denunce e sanzioni
I carabinieri del comando di Catania hanno dato il via a controlli a tappetto su venditori e parcheggiatori abusivi, per intensificare le attività di prevenzione legate alla festa di Sant’Agata che si terrà nei prossimi giorni.
Polizia e Carabinieri hanno coordinato le attività di verifica verso venditori ambulanti, con salate sanzioni amministrative e sequestri nei confronti di quattro venditori di giocattoli, i quali erano privi di licenza di vendita. I controlli si sono poi spostati verso villa Pacini, dove un 73 enne catanese stava chiedendo dei soldi per permettere agli automobilisti di usufruire dei parcheggi comunali. L’uomo è stato bloccato e denunciato con recidiva, poiché già noto alle autorità del luogo. La sanzione per l’uomo è stata di circa 700 euro, c’è il rischio di denuncia per estorsione a causa delle svariate minacce di danni ai veicoli nel caso di mancato pagamento.
L’Arma si è poi occupata di attività operative per il traffico stradale, con l’utilizzo di innumerevoli posti di blocco, in cui sono state fermate circa 30 persone e controllati circa 15 mezzi. La polizia ha poi inflitto elevate sanzioni amministrative per un totale di 2000 euro a 11 automobilisti che avevano parcheggiato in luoghi vietati, come strisce pedonali o divieti di sosta.
Meteo Sicilia: le previsioni per il weekend di Sant’Agata
Metro Catania, inaugurato nuovo treno: è arrivata “Rebecca” [FOTO]
Gli abusi da parte dei parcheggiatori abusivi e dei venditori ambulanti sono una problematica diffusa in molte città italiane, rappresentando un rischio per la sicurezza e l’ordine pubblico. I controlli serrati da parte delle forze dell’ordine sono dunque un importante passo verso la tutela dei cittadini e la salvaguardia dell’ordine pubblico.
I cittadini inoltre sono incoraggiati a segnalare tempestivamente le attività abusive delle persone che si dedicano a queste pratiche illegali, al fine di favorire interventi più rapidi ed efficaci da parte delle autorità competenti.
I controlli e le sanzioni inflitte alle persone sorprese in queste attività illegali sono un segnale forte da parte delle forze dell’ordine, che dimostrano di non tollerare comportamenti che mettono a rischio la sicurezza e il decoro della città.
È auspicabile che queste azioni di prevenzione e contrasto alle attività abusive continuino nel futuro, al fine di garantire una città più sicura per tutti i suoi abitanti e visitatori.
ori abusivi
– sanzioni agli abusivi
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN