Catania

Catania, Lauree magistrali Honoris Causa ai Cavalieri del lavoro Venerando Faro e Francesco…

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Catania

Saranno conferite lunedì 19 settembre, nell’aula magna “Santi Mazzarino” del Monastero dei Benedettini, dall’’Università di Catania le lauree magistrali Honoris Causa ai Cavalieri del lavoro Venerando Faro in Scienze e tecnologie agrarie e Francesco Tornatore in Chemical Engineering for Industrial Sustainability per il particolare impegno e successo nel campo imprenditoriale.

Ad aprire la cerimonia, alle 10, sarà il rettore Francesco Priolo.

La lectio magistralis dal titolo “La Sicilia come base di produzione e hub internazionale per le piante e il paesaggio mediterraneo, sfida culturale e ambientale” del cavaliere del lavoro Venerando Faro sarà preceduta dalla lettura della motivazione del conferimento della laurea honoris causa da parte del prof. Agatino Russo (direttore del Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente) e dalla laudatio della prof.ssa Alessandra Gentile.

Di seguito la lettura della motivazione da parte del prof. Enrico Foti (direttore del Dipartimento di Ingegneria civile e architettura) del conferimento del prestigioso titolo al cavaliere del lavoro Francesco Tornatore e la laudatio del prof. Gianluca Cicala.

“L’innovazione e l’Industrializzazione nel rispetto della usanza e della sostenibilità” e il titolo della lectio magistralis di Francesco Tornatore. In chiusura la proclamazione dei 2 laureati con la consegna delle pergamene.

Venerando Faro e alla guida di un gruppo di aziende, da lui fondate,…


PAGN2897 => 2022-09-13 11:24:29

Catania

Show More