Arrestato a Catania 60enne per furto con destrezza ed evasione
Furto con destrezza ed evasione, sono questi i reati per cui i carabinieri hanno arrestato a Catania un 60enne pregiudicato siracusano. L’uomo, che sarebbe dovuto restare nella casa dove era sottoposto ai domiciliari, è invece uscito e ha rubato il portafoglio dalla borsa di una signora distratta nel guardare le vetrine di un’attività commerciale nel quartiere Picanello del capoluogo etneo.
si sarebbe accorta di avere subito il furto. È stata la vigilanza del negozio a chiamare il numero unico per le emergenze (112) per chiedere l’intervento di una pattuglia dei carabinieri. Arrivati sul posto, i militari hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza e ricostruito tutta la scena. Tra la folla, sono riusciti a riconoscere e a bloccare l’uomo, che era ancora in giro.
proprietaria. L’uomo è stato portato in caserma, dove i militari hanno approfondito gli accertamenti e hanno scoperto che era sottoposto alla detenzione domiciliare nel Siracusano, dove stava scontando proprio una condanna per furto. L’uomo è tornato agli arresti domiciliari.
Consegnata la refurtiva alla legittima proprietaria
– Furto con destrezza
– Evasione
– Catania
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN