Catania: denuncia a 35enne per resistenza e oltraggio

La Polizia di Stato denuncia un cittadino catanese per resistenza, oltraggio e minacce a Pubblico Ufficiale

Nel corso dei servizi serali e notturni di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino catanese in stato di libertà poiché resosi responsabile dei reati di resistenza, oltraggio e minacce a Pubblico Ufficiale.

Intervento delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G.S.P.)

Nel tardo pomeriggio, gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G.S.P.), su richiesta della locale Sala Operativa, sono intervenuti nei pressi di un’attività commerciale ubicata in Corso Sicilia dove un cittadino aveva segnalato di essere stato aggredito.

Il racconto della vittima

Giunti sul posto, gli operatori di Polizia hanno rintracciato il richiedente, il quale ha raccontato di essere stato spintonato da un uomo, del quale forniva la descrizione, a seguito del suo diniego alla richiesta di elemosina.

L’identificazione dell’autore dei fatti segnalati

A seguito di quanto appreso, i poliziotti hanno individuato l’autore dei fatti segnalati, corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima. Durante le attività di identificazione, l’uomo ha iniziato a manifestare impazienza, cercando di allontanarsi dal luogo del controllo e ricominciando a importunare nuovamente i passanti in transito.

La reazione violenta dell’uomo

Alla richiesta da parte degli agenti operanti di cessare tale comportamento, l’uomo è andato in escandescenza, inveendo contro i poliziotti con frasi oltraggiose e diventando oltre modo aggressivo nei loro confronti. Dopo averlo contenuto, l’uomo è stato fatto salire sull’auto di servizio per accompagnarlo negli Uffici della Questura. In quel momento, l’uomo ha iniziato a colpire l’interno della Volante, pretendendo di essere “lasciato stare in pace” e continuando ad offendere, minacciare e cercare di colpire gli operatori di polizia anche dopo essere stato condotto negli uffici della Questura.

La denuncia

L’uomo, un 35enne, è stato denunciato in stato di libertà per i reati commessi nei confronti dei Pubblici Ufficiali intervenuti.

Diffusione di comportamenti simili

Questi episodi disdicevoli contro le forze dell’ordine stanno purtroppo diventando sempre più frequenti nella società di oggi, mettendo in evidenza un crescente problema di mancanza di rispetto per le istituzioni.

La denuncia della Polizia di Stato è finalizzata a punire e reprimere tali comportamenti, rendendo chiaro che gli atti di violenza e ostilità nei confronti delle forze dell’ordine non saranno tollerati.

La speranza è che tali azioni vengano condannate dalla società nel suo insieme, promuovendo una cultura di rispetto e collaborazione con le forze dell’ordine.

Correlati

Altri casi di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale

Gli episodi di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale sono purtroppo sempre più frequenti, come dimostrano i recenti casi registrati in diverse città italiane. È importante che tali comportamenti vengano denunciati e perseguiti dalle autorità competenti per garantire la sicurezza e il rispetto delle istituzioni.

orio
– Polizia di Stato
– Resistenza, oltraggio e minacce


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.