> Catania, da oggi negli hub vaccini over 50: ma solo ha chi ha patologie. Ecco i codici di esenzione ammessi – Palermo 24h
notizie

Catania, da oggi negli hub vaccini over 50: ma solo ha chi ha patologie. Ecco i codici di esenzione ammessi

Catania, da oggi negli hub vaccini over 50: ma solo ha chi ha patologie. Ecco i codici di esenzione ammessi

Over 50. Si comincia. A partire da questa mattina in tutti i centri vaccinali della provincia prenderà il via la vaccinazione della fascia di età compresa tra 50 e 59 anni, ma, al momento, solo di coloro che sono affetti da comorbilità. I cittadini che possono certificare di soffrire di determinate patologie potranno recarsi direttamente, senza prenotazione nei centri dove verranno sottoposti a una anamnesi e poi vaccinati con Pfizer e Moderna. Le patologie per le quali è possibile aderire alla prima fase sono: malattie respiratorie; malattie cardiocircolatorie; neurologiche; diabete/altre endocrinopatie; HIV; insufficienza renale/patologia renale; ipertensione arteriosa; malattie autoimmuni/immunodeficienze primitive; malattia epatica; malattie cerebrovascolari, patologia oncologica. Per approfondire leggi pure: ECCO I CODICI DI ESENZIONE AMMESSI Per accedere alla vaccinazione basterà esibire un certificato rilasciato dallo specialista o dal medico di medicina generale che attesti lo stato di salute dell’utente secondo le patologie previste. Resta confermato per le altre categorie:

Il post intitolato: Catania, da oggi negli hub vaccini over 50: ma solo ha chi ha patologie. Ecco i codici di esenzione ammessi è stato inserito il 2021-05-07 07: 00: 41 dal sito online (lasicilia.)

Originale

Cerca da altre fonti:
Google

Yahoo

Show More