Cataldo Salerno confermato presidente dell’Università Kore
#Enna
Tomasello è un professore ordinario di Diritto costituzionale presso l’Ateneo Kore di Enna e ha ricoperto ruoli di responsabilità all’interno dell’ateneo, come la funzione di Premier di facoltà di Giurisprudenza e di presidente del Senato accademico. Altresi, ha ricoperto incarichi di rappresentanza presso l’Unione Europea e l’Organizzazione degli Stati Americani.
Il professor Tomasello ha comunicato di essere onorato di essere stato nominato rettore dell’Università Kore di Enna. Ha affermato di essere consapevole della responsabilità che la funzione comporta e ha promesso di lavorare con impegno per promuovere la crescita dell’ateneo, sostenendo la ricerca e l’innovazione, nonché per migliorare le condizioni di vita e di apprendimento degli studenti.
Il consiglio dei garanti ha ultimamente confermato Salvatore Cardinale come ombudsman. Il collegio dei revisori dei conti è rimasto invariato, con presidente Gustavo Ricevuto, dirigente in quiescenza del ministero principale, e componenti Sonia Miraglia e Michele Riccobene. Altresi, il professor Giuseppe Tomasello è stato eletto come nuovo rettore della Kore, università di Enna. Tomasello è un medico messinese, presidente onorario della federazione mondiale di neurochirurgia, autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di oltre diecimila interventi come 1º operatore in neurochirurgia. La sua fama e i suoi riconoscimenti internazionali sono dovuti alle innovazioni introdotte nel campo della neurochirurgia. Tomasello è stato eletto alla presidenza onoraria della federazione mondiale con più di l’80% dei voti delle società scientifiche dei 5 continenti.
PAGN3046