Castello Utveggio, in arrivo quasi sei milioni di euro. Tra i beni nel piano di efficientamento energetico.

Dopo anni di incuria e oblio, il Castello Utveggio potrebbe tornare agli antichi fasti di un tempo. L’assessorato all’Energia, infatti, ha approvato la prima tranche di immobili regionali interessati da interventi per l’efficientamento energetico. Il maxi-piano da 30 milioni di euro, con risorse dal Po Fesr 2014/2020 (azione 4.1.1), riguarda un centinaio di interventi (per la precisione 111) promossi dal governo Musumeci per il proprio patrimonio e punta a ridurre i consumi e ottenere risparmi e la riqualificazione del patrimonio immobiliare del dipartimento dei Beni culturali. Il decreto di approvazione della graduatoria – a firma del dirigente generale del dipartimento dell’Energia Tuccio D’Urso – è stato pubblicato oggi sul sito della regione.

Gli interventi finanziati, nel complesso, prevedono la ristrutturazione degli edifici, l’installazione di sistemi intelligenti …
Leggi anche altri post su palermo o leggi originale
Castello Utveggio, in arrivo quasi sei milioni di euro. Tra i beni nel piano di efficientamento energetico.


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer