Carenza personale Polizia Locale: situazione Ragusa

Attualità: La situazione della Polizia Locale a Ragusa e Modica

Le recenti assunzioni e le future permettono di riportare alla quasi normalità la situazione

di Valentina Di Rosa à volti a garantire la sicurezza in città. E se a Ragusa si inizia a intravedere il ritorno alla normalità grazie alle nuove assunzioni e alle future, dal momento che ne sono previste altre 10, a Modica la situazione appare ben più grave e al momento senza soluzione.

A spiegarci l’attuale situazione di Ragusa, il vice comandante Umberto Ravallese che illustra anche le priorità. Tra queste garantire la presenza degli agenti nel centro storico della città. A Modica il consigliere comunale Giovanni Spadaro del Pd, ha presentato pochi giorni fa interrogazione scritta in cui chiede all’amministrazione di conoscere quali iniziative al vaglio per supplire alla carenza di personale. Ciò anche in seguito allo stato di agitazione dei pochi vigili rimasti in attivo a Modica. In quella circostanza l’amministrazione ha fatto sapere di valutare soluzioni alternative: tra queste, attingere a graduatorie dei comuni vicini; utilizzare i lavoratori ASU per svolgere funzioni di ausiliari del traffico o utilizzare i lavoratori della SPM. Ma ad oggi nulla è cambiato.

La situazione è da monitorare costantemente in entrambi i comuni, in quanto la presenza delle forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e il regolare svolgimento delle attività quotidiane. Speriamo che le prossime assunzioni possano portare un miglioramento significativo e ridurre lo stato di agitazione e precarietà in cui versano attualmente i vigili urbani.

Intanto, le istituzioni e le amministrazioni locali devono concentrare i propri sforzi nel trovare soluzioni rapide ed efficaci per colmare la carenza di personale e garantire servizi di sicurezza efficienti nelle città di Ragusa e Modica.

1. Attualità
2. Polizia Locale
3. Carenza di personale


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.