Notizie

Capaci, arriva la prima Fiera del libro: un weekend per ragazzi e famiglie


Il 4, 5 e 6 settembre a Capaci arriva la prima fiera del libro che si terrà in piazza Matrice col patrocinio dell’Erasmus plus e dell’Indire, con la collaborazione dell’associazione culturale “People help the people”.

La fiera del libro vuole essere un avvenimento che avvicina le famiglie ai libri e alle attività culturali e ludico-ricreative legate allo scambio intelligente che avviene per simpatia o per passione. L’avvenimento si configura come un’esperienza costruttiva, nella quale far confluire non solo presentazioni di libri, ma pure opportunità di riflessione sul reciproco approccio alla cultura, al desiderio o alla curiosità di conoscere che sono tipici dell’uomo, oltretutto nei ragazzi.

Per spaziare in questa occasione e concedere ampio respiro ai ragazzi e alle loro famiglie, nell’orientare ognuno il proprio percorso di conoscenza, è stata pensata pure la presenza di un’esposizione di fotografie e alcune opere pittoriche e perfino la presenza di un cantastorie, depositario di una tradizione folkloristica che oggi tende ad essere offuscata dal frenetico volo della tecnologia che,

 » 

Show More