Canti Gregoriani Martorana: Coro Laeti Cantores, Palermo

Concerto di canti Gregoriani presso la Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio

Un evento imperdibile per celebrare l’ottocentottantesimo anno di Fondazione della Chiesa

Se sei un appassionato di musica e desideri immergerti in un’atmosfera unica e suggestiva, non puoi perderti il concerto di canti Gregoriani che si terrà sabato 9 dicembre alle 17.30 presso la Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio di Palermo.

Questo straordinario evento vedrà l’esibizione del Coro Laeti Cantores di Avezzano, accompagnato dal soprano Claudia Gabriella Fatato e diretto dall’organista Piero Buzzelli.

Il concerto, organizzato in occasione dell’ottocentottantesimo anno di Fondazione della Chiesa, si propone di riportare in vita l’atmosfera storica che caratterizzava la Chiesa nel periodo in cui era sede del Monastero di monache benedettine fondato da Eloisa e Goffredo Martorana.

La Chiesa, comunemente conosciuta come “la Martorana”, ha subito numerose trasformazioni nel corso dei secoli, tra cui la realizzazione del presbiterio barocco e la decorazione della cupola con affreschi raffiguranti la glorificazione dell’Ordine benedettino, tra cui la figura di San Gregorio.

Questo straordinario concerto vuole celebrare proprio questo periodo storico, permettendo al pubblico di rivivere i canti liturgici gregoriani che un tempo risuonavano nella Chiesa dal coro delle monache benedettine.

Non perdere l’opportunità di partecipare a questa straordinaria esperienza musicale e storica, che ti condurrà in un viaggio nel passato e ti permetterà di vivere l’atmosfera unica della Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio.

Un evento da non perdere, che ti permetterà di lasciarti affascinare dalla bellezza dei canti Gregoriani e di immergerti nella storia millenaria di questa straordinaria Chiesa. Ti aspettiamo numerosi!

– Canti Gregoriani
– Concerto
– Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.