Cambio al vertice per la Cisl Fp: Salvatore Parello nuovo segretario generale delle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna


Cambio al vertice per la Cisl Fp: Salvatore Parello nuovo segretario generale delle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna 

Salvatore Parello, già responsabile delle funzioni centrali e locali, è stato eletto in videoconferenza nuovo segretario generale della Cisl Fp delle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna in seguito alle dimissioni della segretaria uscente Floriana Russo Introito.

Proprio quest’ultima, segretaria territoriale dal 2013 e segretaria generale dal 2017, ha proposto la candidatura di Parello come segno di continuità rispetto al lavoro condotto in questi anni. Componente della segreteria delle tre province è stato eletto invece il segretario territoriale di Agrigento, Caltanissetta ed Enna Giovanni Luca Vancheri.

Per entrambi è arrivata un’approvazione all’unanimità, alla presenza anche del segretario nazionale Maurizio Petriccioli, del componente della segreteria Franco Berardi, del segretario confederale Cisl Emanuele Gallo, del segretario generale regionale Paolo Montera e dei componenti delle segreterie provinciali.

“Ho lasciato il mio incarico per motivi personali – spiega Russo Introito – e in sintonia con la segreteria nazionale ho proposto una persona valida nel solco della continuità. Lascio una federazione in salute, che è cresciuta anche negli ultimi mesi. Al momento del mio insediamento mi ero posta come obiettivo primario la stabilizzazione dei precari degli enti pubblici del territorio e sono contenta di averlo quasi completamente raggiunto. Lascio in eredità la risoluzione di questa vertenza per…