notizie

La Lega cambia pelle e parte dalla Sicilia ecco la nuova lista 1ª l Italia e dagli Autonomisti arriva il si



Politica

Il gruppo deputato all’Assemblea siciliana, che conta 7 deputati, cambierà denominazione da Lega per Salvini primo ministro in 1ª l’Italia. Si parte dalle Amministrative ma l’obiettivo e le Regionali di ottobre

Per allargare il consenso e marginalizzare il preconcetto che resiste ancora in certune aree del Sud in direzione del logo della Lega, Matteo Salvini trasforma in simbolo elettorale quello che da come minimo 4 anni usa come slogan: «1ª l’Italia».

 

Per approfondire:

 

Un’operazione elettorale e politica che il Capitano ha stabilito di fare partire dalla Sicilia. Anzi da Palermo. Sarà la 5ª città d’Italia, al voto probabilmente a giugno, a battezzare la progettazione del leader del Carroccio, che si pone la finalità di aggregare attorno a 1ª l’Italia l’elettorato più moderato e di preparare così la strada per le regionali d’autunno, lanciando la volata magari a un proprio candidato governatore, quel Nino Minardo (segretario della Lega in Sicilia) attorno a cui un pezzo di centrodestra anti-Musumeci sta ragionando. 

 

Per approfondire:

 

A breve ci sarà il 1º atto di questa svolta leghista che parte dall’Isola: il gruppo deputato all’Assemblea siciliana, che conta 7 deputati, cambierà denominazione da Lega per Salvini primo ministro in 1ª l’Italia.

 

Per approfondire:

 

Nel consiglio federale, Salvini ha spiegato la progettazione, sponsorizzato dal leader regionale Minardo, che potrebbe accogliere svariate sensibilità dei partiti di centrodestra: l’iniziativa ha subito una accelerazione dopo i recenti contatti tra Salvini e Berlusconi alla festa del Cavaliere con Marta Fascina. 

 

Per approfondire:

 

«Una scelta intelligente, generosa e coraggiosa da parte di Salvini: così si rafforza l’alleanza e aumenteranno i consensi per la coalizione», commenta il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè. Pure gli autonomisti del Mna, che hanno un patto federativo col Carroccio, accolgono con favore l’operazione. 

 

Per approfondire:

«1ª l’Italia può rappresentare per il Movimento nuova autonomia il coronamento di un percorso avviato gia diversi anni fa con la Lega che, elevando il civismo e le domande territoriali, per le come il nostro movimento si e sempre battuto, può risultare la carta vincente per il centrodestra, 1ª in Sicilia e poi, come gia altre volte è capitato, pure in Italia», dice il responsabile degli autonomisti in Sicilia, Roberto Di Mauro. 

 

 

Per approfondire:

 

Confermando l’alleanza con la Lega, Forza Italia e Mna ad ogni modo fanno sapere che alle regionali presenteranno proprie liste tenendo il proprio simbolo. «Sono onorato che 1ª l’Italia partirà da Palermo, nuovamente la Sicilia si conferma laboratorio politico», conferma Vincenzo Figuccia, parlamentare regionale del partito di Salvini. 
 

 

Per approfondire:

 


The post in italian is about:
The League changes its skin and starts from Sicily, here is the new list "Italy First" and from the Autonomists comes the yes

The parliamentary group at the Sicilian Assembly, which has seven deputies, will change denomination from Lega per Salvini premier & nbsp; in Prima l & rsquo; Italy. We start from the Administrative but the goal is; the Regionals of October The parliamentary group at the Sicilian Assembly, which has seven deputies, will change; denomination from Lega per Salvini premier & nbsp; in Prima l & rsquo; Italy. We start from the Administrative but the goal is; the Regionals of October The parliamentary group at the Sicilian Assembly, which has seven deputies, will change; denomination from Lega per Salvini premier & nbsp; in Prima l & rsquo; Italy. We start from the Administrative but the goal is; the Regionals of October

L’article en italien concerne :
La Ligue change de peau et part de Sicile, voici la nouvelle liste "Italie d'abord" et des Autonomistes vient le oui

Le groupe parlementaire à l'Assemblée sicilienne, qui compte sept députés, va changer dénomination de Lega per Salvini premier' in Prima l'Italie. On part de l'administratif mais le but est ; les régionales d'octobre Le groupe parlementaire à l'Assemblée sicilienne, qui compte sept députés, va changer ; dénomination de Lega per Salvini premier' in Prima l'Italie. On part de l'administratif mais le but est; les régionales d'octobre Le groupe parlementaire à l'Assemblée sicilienne, qui compte sept députés, va changer ; dénomination de Lega per Salvini premier' in Prima l'Italie. On part de l'administratif mais le but est ; les régionales d'octobre
Show More