Caltanissetta

Caltanissetta, Inner Wheel consegna a uno studente del Ruggero 7º la borsa di studio Anna…

#Caltanissetta

E stata Presidente del Club di Caltanissetta, Governatrice del Distretto 211 e anche Presidente Nazionale dell’Inner Wheel.

La sua storia personale, invece, e stata toccata dalla perdita del figlio quando era ancora giovane. La signora Oberto, però, non si e lasciata travolgere dal dolore ma, al contrario, si e spesa interamente per il sociale.

Nel corso della cerimonia tenuta al “Ruggero 7º” alla presenza dei familiari della signora Oberti Danesi e delle numerose socie del club nisseno, la Presidente Pina Adamo ha ricordato la sua figura, sottolineando la sua generosità.

La Dirigente del Liceo “Ruggero 7º” Irene Collerone, dopo aver ringraziato il Club Nisseno per la lodevole iniziativa, ha spiegato che la Borsa di studio finanzierà lo Stage a Berlino dello studente aggiudicatario- selezionato da una commissione composta da personale scolastico e socie del club service – e gli permetterà di arricchire la sua formazione scolastica.

La Presidente Adamo ha anche annunciato la volontà del Club di istituzionalizzare la Borsa di studio a sostegno degli studenti del Liceo “R. 7º” – scuola che frequentava anche il figlio della signora Oberto Danesi – e preparare i giovani a non abbandonare mai la finalità desiderato per quanto difficile possa sembrare.

Un sostegno allo studio che sicuramente sarà apprezzato da chi lo riceverà.


PAGN2931 => 2022-12-05 12:51:00

Caltanissetta

Show More

Articoli simili