Il Comitato di Quartiere Mangialasagne e i suoi successi
Nell’anno 2017, per ragioni di necessità, si è costituito il Comitato di Quartiere Mangialasagne ed eletto come presidente Giuseppe Salvatore Scarpulla. Pur con non poche difficoltà e con spirito collaborativo tra i componenti dell’Associazione, negli anni, sempre nel rispetto delle potenzialità dettate dalle leggi Italiane, il gruppo è riuscito a mettere in evidenza le criticità che da cittadini hanno subìto a causa dei lavori per la realizzazione del raddoppio della SS 640, oltretutto grazie a diverse azioni messe in atto abbiamo ottenuto alcune migliorie del territorio prefisse dallo statuto del Comitato di Quartiere.
Le attività e/o migliorie ottenute
- Accensione del dibattito politico sulle opere di compensazione relative alla SS 640, con successivo intervento di un nostro rappresentante in consiglio Comunale, dove abbiamo denunciato uso, consumo ed artefizi del territorio tra Anas e contraente generale. Da quel consiglio comunale ne uscì un Atto di indirizzo politico che destinò 2,8 milioni di euro per la messa in sicurezza del costone Bivioigazione ambientale di pubblica utilità per la città. (2017)
Questi sono solo alcuni esempi delle importanti attività e migliorie ottenute dal Comitato di Quartiere Mangialasagne nel corso degli anni. Le azioni intraprese hanno avuto un impatto significativo sul territorio e hanno contribuito a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Le dimissioni del Presidente
Il Presidente Giuseppe Salvatore Scarpulla, con una lettera inviata anche al direttivo ha comunicato le sue irrevocabili dimissioni dall’incarico. Ha espresso gratitudine per il gruppo del Comitato di Quartiere Mangialasagne e ha ringraziato tutti coloro che hanno sostenuto il comitato nelle sue battaglie. Nonostante le dimissioni, Scarpulla ha manifestato la sua disponibilità a continuare a collaborare con i nuovi organi del Comitato di Quartiere Mangialasagne e con tutti i Presidenti dei Comitati di quartiere.
“Premesso quanto sopra, comunico, a malincuore, a tutti i membri del Comitato di Quartiere Mangialasagne, le mie irrevocabili dimissioni dalla Carica di Presidente”. Comunico inoltre che ad inizio anno sarà convocata assemblea del Comitato di Quartiere per eleggere le nuove cariche direttive.”
Le dimissioni del Presidente sono un momento di transizione per il Comitato di Quartiere Mangialasagne, ma si guarda con fiducia al futuro e all’elezione delle nuove cariche direttive.
ato di Quartiere Mangialasagne
– Presidente Giuseppe Salvatore Scarpulla
– SS 640
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN