Notizie

Cabine di pubblica illuminazione: in corso la pulizia e il diserbo

Attività di diserbo e pulizia delle aree esterne ma pure pulizia delle coperture, dei canali di gronda e dei tubi pluviali nonché interventi di derattizzazione. Sono le operazioni che sta effettuando Amg Energia: in corso le attività periodiche di manutenzione ordinaria delle aree esterne delle cabine di pubblica illuminazione che alimentano i circuiti e gli impianti di illuminazione della città.

“Sono attività importanti che rientrano nell’ambito della manutenzione ordinaria programmata e che vengono assicurate con cadenza periodica e costante – sottolinea il presidente di Amg Energia, Mario Butera –. Sono proprio questi interventi ordinari di tipo preventivo che ci permettono di preservare le strutture, mantenendo l’esistente e garantendo le condizioni di sicurezza”. Gli interventi sulle aree dove si trovano le cabine di decompressione gas sono già stati eseguiti prima dell’estate e hanno riguardato una settantina di strutture: oltre alla pulizia con taglio ed estirpazione di cespugli, attività di diserbo e potatura, nel momento in cui necessario sono stati realizzati viali taglia-fuoco.

Adesso le attività ordinarie sono in corso sulle cabine di pubblica illuminazione che contengono trasformatori e dispositivi di alimentazione dei circuiti elettrici. L’intervento riguarda 82 strutture di pubblica illuminazione, di proprietà del Comune, di cui Amg Energia cura conduzione e manutenzione.

 » 

Show More