Catania

Brigantony, simbolo della liscìa marca liotru

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Catania

Chi può veramente giurare, di non aver mai ascoltato, canticchiato, sorriso con una canzone di Brigantony? 
In questa città, dalla Playa al cratere centrale, da Vaccarizzo a Calatabiano, nessuno. 
L’onda lunga del rammarico che da venerdì e montata, alla notizia della morte, conferma che, in realtà, la questione e non esclusivamente catanese. Rimanendo alle nostre latitudini, il Maestro – come lo chiamavamo tutti – e l’unica persona che negli ultimi trenta o quarant’anni ha potuto godere di un consenso totale. Trasversale, dai monfiani ai mammoriani. 
Non immediato, certo. Costruito pezzo per pezzo, canzone dopo canzone, personaggio dopo personaggio, vincendo gli sberleffi degli esponenti della borghesia cittadina che, in pubblico, inorridiva, al suo 1º apparire sulle scene; in privato, chiedevano agli amici di doppiargli i “nastri”. 
Lo stesso Brigantony, con quel sorriso sornione che nel privato tradiva una indole timida, conveniva che se avesse…


PAGN2556 => 2022-07-24 13:03:07

Catania

Segnali:

[crawlomatic-scraper url=”https://www.bing.com/news/search?q=Brigantony, simbolo della liscìa “marca liotru”&go=Search&qs=n&form=QBNT&sp=-1&pq=Brigantony, simbolo della liscìa “marca liotru”&sc=0-55&sk=&cvid=43AE645BF1EC40E8AE6B41BA77F13FD0&setmkt=it-it&setlang=it-it” strip_scripts=”1″ query_type=”cssselector” query=”.algocore” remove_query_type=”cssselector” remove_query=”.source” strip_images=”1″ strip_links=”1″ cache=0 on_error=”nessun segnale”]
Show More