Blitz della polizia municipale nel quartiere Albergheria, a Palermo
Alle 14,30 una decina di pattuglie con carroattrezzi e mezzi della Rap hanno rimosso le postazioni abusive dei mercatari: ingombranti, vestiti e rifiuti sono stati caricati sui mezzi dell’azienda di piazzetta Cairoli, mentre gli agenti hanno supervisionato le operazioni e identificato alcuni abusivi anche in possesso di alcune scatole di fuochi d’artificio.
Operazioni di controllo e bonifica
Contemporaneamente nella zona sono state elevate una decina di contravvenzioni ed è stato rimosso un mezzo senza targa posteggiato da 5 anni in via Guglielmo Maiali, considerato quindi rifiuto speciale.
Risposte dell’amministrazione
Il sindaco, Roberto Lagalla, ha dichiarato: «Dopo i numerosi e importanti incontri tenuti dall’amministrazione con i rappresentanti del quartiere e del mercato, oggi abbiamo dato nuove risposte all’Albergheria. Sono state effettuate potature ed è stato svolto un nuovo intervento di bonifica nell’area di piazza Colajanni, ovvero lo spazio individuato con l’associazione Sbaratto per far svolgere il mercato regolare. Queste sono risposte date a chi vuole mandare avanti questa attività nel rispetto delle regole, ma anche ai tanti residenti del quartiere che da anni attendono segnali.”
“Ringrazio l’assessore Alongi, che ha coordinato gli interventi, le maestranze della Rap e di Ville e giardini per le operazioni effettuate e i rappresentanti del Consiglio comunale che svolgono un ruolo strategico nel quartiere. È importante sottolineare anche l’impegno della polizia municipale che, fino ad oggi, ha portato avanti le attività di controllo per ribadire il messaggio di legalità e rispetto delle regole che l’amministrazione vuole affermare all’Albergheria».
– Blitz della polizia municipale nel quartiere Albergheria, a Palermo
– Postazioni abusive dei mercatari
– Contravvenzioni ed intervento di bonifica
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS