notizie

Bagheria. Una 19enne decide di investire su un’idea imprenditoriale e fonda un panificio

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Bagheria

L’arrivo del Coronavirus, la guerra in Ukraine, i rincari e la crescente instabilità politica ed economica del nostro Paese hanno colpito tutti, ma in maggior misura i giovani e le donne del sud Italia. Questo e il ritratto impietoso che l’Istat ci consegna. Proprio alla luce di questi dati, sembra doveroso e forse d’ispirazione per molti giovani, raccontare la storia di Noemi Provino, giovane bagherese appena 19enne che, tra tanta fatica e voglia di fare, ha coronato il suo sogno di aprire una nuova attività commerciale a Bagheria.
La fermata del sapore”, così il suo nome è il panificio, pizzeria e gastronomia che e stato aperto proprio in questi giorni. Auguri
“Grazie! Si, proprio così. Abbiamo avuto giorni un po’ estenuanti, ma alla fine ce l’abbiamo fatta.”

Come mai hai deciso di lanciarti in questa attività?
“Diciamo che per me e per i miei familiari non e stata una sorpresa perché sono cresciuta praticamente dentro l’Antico Forno Valenti, di proprietà dei miei zii. Dunque, dopo la maturità, ho dichiarato ai miei genitori che non avrei continuato con gli studi ma avrei preferito lavorare al forno Valenti e che, un domani, mi sarebbe piaciuto aprire una mia attività. E oggi posso dire di avere raggiunto questo obiettivo, pure grazie all’aiuto e al supporto dei miei zii e in particolar modo di mia zia Linda che gestirà ‘La fermata del sapore’ con me”

Oggi ci vuole tanto coraggio ad aprire una nuova attività commerciale….


PAGN2681 => 2022-08-10 08:32:16

Bagheria

Show More