Avanti Insieme, c’è un nuovo gruppo in Consiglio. Ne fanno parte gli orlandiani: «Sogno comune»

Nasce al consiglio comunale di Palermo il gruppo Avanti Insieme, formato dai consiglieri Paolo Caracausi, Valentina Chinnici, Massimo Giaconia, Totò Orlando e Toni Sala. In pratica si tratta della fusione delle due liste civiche Palermo 2022 e Mov139 (cioè dei consiglieri rimasti) che alle scorse Comunali hanno sostenuto il sindaco Leoluca Orlando. Continuano dunque le grandi manovre di posizionamento in vista delle elezioni di maggio 2022: da una parte l’impossibilità per il primo cittadino di ricandidarsi (e, vista l’età avanzata, è facile prevedere che questa in corso sarà la sua ultima sindacatura), dall’altra le manovre anche all’interno della maggioranza alla ricerca di un’eredità politica o di una (parziale) discontinuità.

«In un panorama politico incerto e in continuo mutamento – dicono i consiglieri di Avanti Insieme – noi restiamo coerenti …
Leggi anche altri post su palermo o leggi originale
Avanti Insieme, c’è un nuovo gruppo in Consiglio. Ne fanno parte gli orlandiani: «Sogno comune»


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer