Attività investigativa ad Alto Impatto in Gela e Niscemi – Questura di Caltanissetta

Attività di Controllo ad “Alto Impatto”

La Polizia di Stato ha condotto un’attività di controllo ad “Alto Impatto” a fini investigativi in data 9 e 11 in territorio di Gela e il 10 in territorio di Niscemi. Con ordinanza del Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, sono stati impiegati oltre 330 operatori della Polizia di Stato nell’ambito di un progetto nazionale del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine.

Coordinamento e Risultati dei Controlli

Le attività di controllo sono state coordinate dalla Squadra Mobile di Caltanissetta ed hanno visto l’impegno dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Gela e Niscemi, della SISCO, della Polizia Scientifica, del Reparto Volo di Palermo, dei Reparti Prevenzione Crimine di Palermo e Catania, delle Unità Cinofile di Catania e Palermo, della Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta, nonché con la diretta collaborazione dell’ASP (veterinari e SIAV), dell’INPS e dell’Ispettorato del Lavoro. La vasta operazione di controllo ha permesso di identificare 1117 soggetti, 259 dei quali con precedenti di Polizia e 546 veicoli.

Perquisizioni e Reperti Secuestrati

Le perquisizioni hanno portato al sequestro di armi, munizioni, droghe e alla denuncia di soggetti coinvolti in attività illegali.

Attività di Controllo in Diverse Aree

I controlli hanno interessato diverse aree di interesse economicoualmente da pregiudicati e soggetti di interesse investigativo. In particolare, sono stati presi di mira il sfruttamento lavorativo, gli allevamenti abusivi, le agenzie di noleggio, le agenzie di onoranze funebri e i servizi di trasporto infermi mediante ambulanze.

Gli esiti dell’attività di Polizia Giudiziaria sono stati rassegnati alla Procura della Repubblica di Gela per le valutazioni di competenza.

à di controllo ad “Alto Impatto”
– Sfruttamento lavorativo e caporalato
– Allevamenti, corse clandestine e combattimento tra cani


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.