Asili nido comunali di Palermo, la riapertura il 7 settembre | BlogSicilia


Asili nido comunali di Palermo, la riapertura il 7 settembre | BlogSicilia 

Verranno pubblicate lunedì le graduatorie provvisorie degli asili nido di Palermo (0-6 anni).

Lo ha annunciato stamani, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’asilo nido comunale “L’Aquilone”, l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano, che ha illustrato le scelte relative ai servizi educativi comunali per la Prima Infanzia (0/6 anni) per il nuovo anno scolastico.

Come di consueto, l’Area Educazione a gennaio ha curato la campagna di iscrizioni. Quest’anno per la prima volta con istanze presentate esclusivamente on-line a seguito dell’emergenza epidemiologica e del conseguente lockdown.

“Un grande impegno per i bambini e le famiglie, in vista di un anno scolastico che si preannuncia, anche più del precedente, pieno di incognite – ha affermato il sindaco Leoluca Orlando -. Motivo in più per rilanciare e rafforzare l’alleanza che unisce personale delle scuole e degli spazi educativi, famiglie e Amministrazione comunale, per l’obiettivo comune che è il benessere dei nostri figli e nipoti”.

I numeri. Le 26 strutture (più il Centro Bambini e Famiglie) possono accogliere oggi potenzialmente 870 bambini circa. In totale sono 846 i bambini ammessi (441 bambini riconfermati, 405 bambini nuovi ammessi nelle strutture). Altri 535 bambini sono in lista di attesa. L’Amministrazione conta di recuperare diverse unità, attingendo ai residuali posti vacanti ancora presenti in alcuni nidi, alle graduatorie degli asili vicini e, poi, come…