Arrivate a Porto Empedocle le bare delle 13 donne morte nel naufragio

Sono arrivate a Porto Empedocle (Ag), trasferite da Lampedusa (Ag) con il traghetto Pietro Novelli, le 13 salme delle vittime del naufragio avvenuto, nella notte fra domenica e lunedì scorsi, a circa 6 miglia da Lampedusa. Le bare sono state sistemate tutte sul molo; le autorità provinciali hanno reso omaggio alle vittime. Alcune donne, in quella che è stata una toccante cerimonia, hanno deposto dei fiori su ogni bara.
L’arrivo dei 13 feretri è stato salutato dal suono delle sirene della stessa nave, la “Pietro Novelli”, che li ha sbarcati a Porto Empedocle (Ag). Le donne morte nel naufragio verranno seppellite nel cimiteri dell’area di Agrigento: due saranno tumulate nel cimitero di Favara, altrettante nei cimiteri di Cianciana, Grotte, Alessandria della Rocca e Camastra. Una salma ciascuna invece sarà accolta nei cimiteri di Joppolo Giancaxio, Campobello di Licata e Naro.

Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Arrivate a Porto Empedocle le bare delle 13 donne morte nel naufragio


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer