Arrivano le nevicate sulle Madonie, riapre il campo scuola di Piano Battaglia

    27

    Con l’abbassamento delle temperature e le nevicate delle ultime ore, le Madonie sono pronte ad accogliere i gitanti appassionati della montagna.
    Domenica, infatti, è prevista la riapertura del Campo scuola della stazione invernale di Piano Battaglia.
    L’assessorato all’Impiantistica sportiva ha provveduto ad affidare la gestione del sito alla locale società “Skyworld” ed a partire dal 19 dicembre tutto sarà pronto per la nuova stagione.
    “Il sito di Piano Battaglia – sottolineano il presidente Giovanni Avanti e l’assessore allo Sport, Michele Nasca – rappresenta una preziosa risorsa per il comparto turistico del comprensorio madonita e di tutta la provincia.
    Questo sarà un anno di transizione per gli impianti delle Madonie in attesa della realizzazione dei nuovi impianti di risalita.
    Da questo punto di vista la Provincia ha già acquisito il parere positivo per il finanziamento da parte del credito sportivo e presto pubblicherà il bando per l’appalto integrato, progettazione esecutiva e realizzazione, dell’opera.
    Ciò concluderà gli adempimenti di competenza dell’Ente per la costruzione degli impianti”.
     
    Dal canto suo, la protezione civile della Provincia, guidata dall’assessore Gigi Tomasino ha già attivato da alcuni giorni l’intera macchina operativa del “Piano neve” per garantire la circolazione sulle Madonie e ogni assistenza agli abitanti della zona e ai gitanti.




  • CONDIVIDI