Notizie

Arrestato a Catania scippatore approfittava della folla

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile arrestano un 60enne per furto con destrezza e evasione

Il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri ha compiuto un importante arresto nel quartiere Picanello di Siracusa. Un 60enne pregiudicato è stato accusato di “furto con destrezza” ed “evasione”, in seguito al furto di una borsa avvenuto in una nota attività commerciale della zona.

Il furto

Il malvivente ha agito approfittando di un momento di sovraffollamento tipico del tardo pomeriggio, riuscendo a sottrarre il portafoglio da una borsa leggermente aperta di una signora intenta a fare acquisti.

L’intervento dei Carabinieri

La vittima si è accorta del furto solo dopo alcuni minuti e ha allertato la vigilanza del negozio, che ha chiamato immediatamente i Carabinieri. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile è intervenuta tempestivamente e, visionando le telecamere di videosorveglianza, ha individuato e bloccato il ladro tra la folla di clienti.

La perquisizione e le conseguenze

Il 60enne è stato perquisito sul posto e il portafoglio rubato è stato trovato nella sua tasca. La refurtiva è stata restituita alla signora, mentre ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’uomo era anche sottoposto alla detenzione domiciliare per una condanna precedente. Pertanto, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo importante intervento dei Carabinieri ha permesso di riportare la refurtiva alla vittima e di mettere nuovamente sotto custodia un individuo con precedenti penali. La prontezza e l’efficacia dell’operato delle forze dell’ordine ha contribuito a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare il crimine nella zona.

– “furto con destrezza”
– “evasione”
– “detenzione domiciliare”


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento