Notizie

Arrestato a Catania dopo rapina al distributore

Tentata rapina a Catania: 38enne arrestato dai Carabinieri

Data di pubblicazione: 31 Gennaio 2024, Tempo stimato di lettura: 2 min

Il 31 Gennaio 2024, un 38enne catanese è stato arrestato in flagranza per tentata rapina aggravata in un distributore di carburante a Catania. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania in seguito a un tentativo di rapina presso un distributore di carburante.

L’operazione è scaturita da un fatto accaduto la scorsa settimana, quando l’uomo è entrato nella stazione di servizio e, anziché fermarsi ai distributori per fare benzina, ha proseguito fino a raggiungere una zona priva di telecamere di sorveglianza per poi parcheggiare l’auto. Approfittando del momento in cui l’area era poco trafficata, l’uomo è sceso con il volto coperto e ha tentato di rapinare un dipendente puntandogli un cacciavite.

Il dipendente ha reagito e affrontato l’aggressore, ingaggiando uno scontro fisico che è stato ripreso dalle telecamere del distributore. Un altro operaio che si trovava negli uffici ha allertato la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri tramite il numero unico di emergenza 112, e le pattuglie del Nucleo Radiomobile di Catania sono giunte in tempo per bloccare il rapinatore.

Nonostante gli sforzi del malvivente, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a recuperare il cacciavite che era stato gettato durante la fuga. Le registrazioni del sistema di videosorveglianza della stazione di servizio hanno confermato la dinamica dell’aggressione e il 38enne è stato arrestato per tentata rapina aggravata.

La misura è stata convalidata dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per l’uomo la sottoposizione agli arresti domiciliari con dispositivo del braccialetto elettronico.

Questo episodio di tentata rapina a Catania è un forte monito sull’importanza della sicurezza presso le stazioni di servizio e sottolinea il coraggio e la prontezza degli impiegati nel fronteggiare situazioni di pericolo.

– Tentata rapina a Catania
– Distributore di carburante
– Arresto del 38enne


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro