Arrestato 29enne per deposito di marijuana in garage di Catania

Blitz dei Carabinieri a Catania: scoperto garage adibito a deposito di marijuana

Una brillante operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania ha portato alla scoperta di un garage nel quartiere Nesima utilizzato come deposito di circa 12 chili di marijuana.

La scorsa mattina, i militari del Comando Provinciale di Catania, con l’ausilio dei colleghi della locale Stazione, hanno condotto un blitz che ha portato alla scoperta di un garage nel quartiere Nesima adibito a deposito di marijuana. L’operazione fa parte della loro azione di contrasto al fenomeno dell’illegalità diffusa sull’intero territorio della provincia etnea.

Indagine su 29enne catanese sospettato di possedere armi clandestine

La scoperta è avvenuta nell’ambito di un’incessante azione di contrasto al fenomeno della circolazione sul territorio di armi e munizioni clandestine. I militari avevano ricevuto notizie che un 29enne catanese nascondesse in casa delle pistole e delle munizioni clandestine, motivo per cui hanno deciso di condurre una perquisizione.

Blitz dettagliato per garantire la sicurezza di tutti

Il blitz è stato organizzato in ogni minimo dettaglio per prevenire qualsiasi pericolo sia per i vicini di casa, che per gli stessi occupanti dell’abitazione oggetto dell’intervento. I Carabinieri hanno impiegato numerosi militari suddivisi in due dispositivi d’intervento, uno per fare irruzione nell’appartamento e l’altro per cinturare l’intera palazzina al fine di garantire la sicurezza dell’abitato e impedire eventuali vie di fuga.

Rinvenimento di marijuana e materiale per lo spaccio

Nonostante non siano state trovate armi né munizioni all’interno dell’abitazione del 29enne, i militari hanno rinvenuto un mazzo di banconote per un totale di oltre 3.000 € nascosto in una tazza della cucina, oltre a chiavi sospette. Queste chiavi hanno condotto i Carabinieri al piano interrato della palazzina, dove hanno scoperto un garage contenente marijuana, bilancini di precisione, bustine trasparenti e un macchinario per l’imballaggio sottovuoto, tutti oggetti finalizzati al confezionamento per una successiva attività di spaccio.

Arresto del 29enne e sequestro del materiale

Il 29enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto le misure dell’obbligo di firma e dell’obbligo di dimora nella municipalità di residenza. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato come prova della sua attività illegale.

Questa operazione dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata e garantire la sicurezza della comunità catanese.

o di marijuana
– pistole e munizioni clandestine
– banconote oltre 3.000€


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.