Notizie

Spettacolo “A colpi di teatro” di Felice Maria Corticchia a Palermo Quotidiano

Felice Maria Corticchia porta in scena “A colpi di teatro”, uno spettacolo che promette di coinvolgere il pubblico in una variegata esperienza artistica. Con la sua triplice veste di autore, regista e interprete, Corticchia offre al pubblico uno show unico nel panorama italiano, apprezzato per la sua versatilità e la capacità di adottare registri e linguaggi diversi sulla scena.

Il teatro è il protagonista assoluto di questo spettacolo, che abbraccia la tradizione popolare e si nutre dei riferimenti letterari colti di autori come Alessandro Manzoni, William Shakespeare, Pablo Neruda e Alda Merini. In scena, Corticchia riesce a mescolare leggiadria, comicità, momenti di riflessione e impegno sociale e civile, offrendo al pubblico un’esperienza completa e coinvolgente.

Nato a Palermo nel 1966, Felice Corticchia si è formato presso la Scuola europea di Cinema di Milano e ha accumulato esperienze professionali di alto livello in ambito musicale e cinematografico. Il suo talento artistico lo ha portato a collaborare con nomi illustri del panorama culturale italiano, tra cui attori del calibro di Giancarlo Giannini, Daniela Poggi e Fabrizio Gifuni.

Il suo spettacolo “A colpi di teatro” rappresenta un’occasione imperdibile per il pubblico palermitano, offrendo la possibilità di immergersi nel mondo artistico e creativo di Corticchia, capace di intrecciare le dinamiche sociali contemporanee con una sottile ironia e un’intensa emozionalità.

Accompagnato musicalmente da Alberto Di Marzo e Katy Maiorana, entrambi palermitani di grande talento, Corticchia si avvarrà anche della presenza sulla scena della giovane e talentuosa attrice e conduttrice televisiva Sonia Hamza.

Lo spettacolo è in programma al Teatro “Marcello Puglisi” in viale Francia sabato 2 marzo alle 21:00. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 391. 7655724.

Non perdete l’occasione di assistere a questo straordinario spettacolo che promette di emozionare, commuovere e stimolare riflessioni profonde sulla contemporaneità e sulla società. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del teatro e della cultura.

– Teatro
– Spettacolo
– Felice Maria Corticchia


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro