Notizie

Scadenza candidature SC con Eiset e Opes Ugl Catania 15 febbraio

Servizio Civile Universale: Opportunità per i Giovani Volontari

Si avvicina la scadenza per i giovani aspiranti volontari che desiderano partecipare al Servizio Civile Universale per i progetti che andranno in scena tra fine 2024 e il 2025. La candidatura dovrà essere inviata entro le 14 del prossimo 15 febbraio, quindi è tempo di muoversi per coloro che sono interessati a questa straordinaria opportunità.

Progetti a Catania

Una delle sedi che ospiterà i progetti nell’area catanese è l’Ugl di Catania. Il programma, promosso dagli enti Eiset e Opes, è intitolato “Educare all’assistenza e alla coesione”. Questa è un’occasione unica per i giovani che desiderano mettersi in gioco e fare un’esperienza significativa nel campo del Servizio Civile.

L’opportunità è riservata in tutto a 5 volontari, di cui 3 nella sede di via Teatro Massimo 34 (codice 212423) e 2 nella sede di via Torre Alessi 9 (codice 212424).

Requisiti e Procedure

I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni) e devono inviare la propria candidatura attraverso il sito internet del Dipartimento nazionale delle Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale. È necessario essere in possesso di Spid di livello 2 e di curriculum vitae per poter procedere con la candidatura.

Per informazioni e per richieste di chiarimento, è possibile contattare la Segreteria territoriale Ugl telefonando allo 095 325863 (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.00) oppure tramite e.

Questa è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per coloro che sono interessati a fare un’esperienza significativa nel campo del Servizio Civile Universale. Non perdete l’occasione di mettervi in gioco e contribuire al bene della comunità.

– Servizio civile universale
– Candidatura
– Volontari


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro