Notizie

Notariato e Istituzioni insieme, convegno 2 dicembre

Convegno su “Imprese, tutela dei diritti e legalità: il Notariato al fianco delle Istituzioni”

Il Consiglio Notarile di Catania e Caltagirone in collaborazione con l’Università di Catania organizzeranno il convegno “Imprese, tutela dei diritti e legalità: il Notariato al fianco delle Istituzioni” che si terrà sabato 2 dicembre presso l’Aula Magna del Monastero dei Benedettini. L’evento avrà inizio alle ore 9.00 e sarà focalizzato su temi cruciali del diritto societario, inclusa la riforma della volontaria giurisdizione, il presidio notarile antiriciclaggio e la perfettibilità del sistema, nonché l’autonomia del diritto della crisi.

Partecipanti e sessioni

Saranno presenti importanti figure istituzionali per i saluti, tra cui il prefetto di Catania, il sindaco, il presidente della Corte d’Appello, il presidente del Tribunale, il procuratore della Repubblica, il comandante provinciale della Guardia di Finanza e altri esponenti di spicco. Il seminario sarà diviso in due sessioni, presiedute da professori esperti di Diritto Commerciale dell’Università di Catania. Inoltre, il convegno prevederà anche delle tavole rotonde per favorire il dibattito e lo scambio di opinioni sui temi trattati.

Conclusioni e aggiornamenti

Il convegno promette di essere un importante momento di confronto e aggiornamento su questioni fondamentali del diritto societario e della tutela dei diritti, con particolare attenzione alla legalità e al ruolo del Notariato. Si invita quindi chiunque sia interessato a iscriversi alla newsletter per essere aggiornato su tutte le ultime notizie e le novità dalla Sicilia.

Conclude SICILIAREPORT.IT con copyright ©Riproduzione riservata.

In allegato è presente l’immagine riguardante la redazione di CT.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:

Redazione SICILIAREPORT.IT
Email: redazione@siciliareport.it

– Diritto societario
– Codice della crisi
– Notariato


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro