Notizie

Equilibrio psicomotorio con l’arte del remo al “De Felice-Olivetti” di Catania.

Catania, concluso il progetto “Remare a scuola” con vittoria dell’Istituto “De Felice-Olivetti”

Il 17 novembre scorso, presso il porto di Catania, si è concluso con un’amichevole competizione tra scuole il progetto “Remare a scuola”, che ha visto vincitori i ragazzi dell’Istituto “De Felice-Olivetti” di Catania nella gara con i dragon boat.

Il progetto, avviato il 30 ottobre, ha coinvolto gli studenti degli istituti scolastici avvicinandoli al canottaggio e ai suoi valori. L’iniziativa, sostenuta dai tecnici del Circolo Canottieri Jonica in collaborazione con il CUS Catania, ha promosso discipline come il rispetto, la sana competizione e il rispetto dell’ambiente.

L’Istituto “De Felice-Olivetti” ha integrato questa esperienza nel percorso di educazione civica ed alla legalità degli alunni, arricchendo le loro competenze di cittadinanza attiva.

Gli studenti hanno potuto usufruire degli spazi e delle lezioni gratuite offerti dal Circolo Canottieri Jonica e dal CUS Catania, sperimentando con entusiasmo questa disciplina motoria.

La partecipazione alla competizione ha avuto grande successo tra gli studenti, educandoli allo sport e alla promozione di stili di vita attivi.

La Dirigente dell’Istituto “De Felice Olivetti”, Prof.ssa Ing. Anna De Francesco, ringrazia Fabrizio Cappuccio e lo staff tecnico del circolo canottieri Jonica e CUS Catania, il dott. Luciano Sfogliano, la prof.ssa Barbara Cifalinò e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e alla riuscita dell’evento.

L’imminente riproposizione del progetto in primavera è attesa con entusiasmo dall’Istituto “De Felice-Olivetti”, confermando l’importanza di iniziative di questo genere per l’educazione e la formazione dei giovani.

– CATANIA
– porto di Catania
– progetto “Remare a scuola”


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro