Notizie

Castelvetrano: Casetta in legno distrutta. Il presidente Pro Loco: “Natale compromesso”

Atto vandalico distrugge casetta natalizia a Castelvetrano

Nuovo atto vandalico a Castelvetrano. Pochi giorni erano state danneggiate alcune casette natalizie allestite nella piazza dall’associazione Noi e dalla Pro Loco Castelvetrano, la scorsa notte ne è stata del tutto distrutta una. Il fabbricato è stato completamente devastato.

La denuncia dei presidenti

A denunciare l’accaduto sono stati il presidente dell’associazione e quello della Pro Loco. Emanuela Indiano, presidente di Noi odv, ha espresso la sua indignazione sui social e ha postato le foto della casetta distrutta, affermando: «Un paese destinato al declino totale. Eccoci qui….questa sera altro bel regalo!! Volete l’arresa???? Molto probabilmente saranno smontate le casette ma saremo ancora lì sabato, a costo di stare con caraffa e bicchieri in giro a distribuire Vin brulé… Mi fate veramente tanta pena! Amministrazione direi di smuoverci un po’ con le telecamere adesso…. perché non si può sempre e solo indignarsi e poi non fare nulla».

Rabbia e tanta amarezza anche per Nino Romano, presidente della Pro Loco, che ha deciso di interrompere le iniziative natalizie: «Avviso tutti i cittadini Castelvetranesi che per la mia associazione il Natale finisce qui. Ringrazio tutte le forze dell’ordine di ogni grado di tutelarci in questo modo – scrive su Facebook -. Ringrazio l’amministrazione tutta di impegnarsi per la tutela per chi impegna fatica, tempo, denaro e tanta pazienza per fare rivivere questa città abbandonata da Dio. Grazie, grazie, grazie. Buone feste a tutti».

Fuori controllo

Tanta rabbia anche tra i cittadini: c’è chi chiede all’amministrazione maggiore attenzione, chi vorrebbe le ronde notturne e chi ancora sottolinea come la piazza e le vie limitrofe siano totalmente abbandonate.

– atto vandalico a Castelvetrano
– casette natalizie
– presidente dell’associazione


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento