Arenella, rione tappezzato dalla scritta chiesa=merda. «Un accostamento indegno e un gesto inaccettabile»

«Chiesa=merda». Sono almeno una quindicina le scritte di questo genere comparse in diverse strade del rione marinaro dell’Arenella. Gli operai del Coime sono già a lavoro per cancellarle tutte, ma è quanto meno sintomatico il fatto che le scritte sono cominciate a comparire a pochi giorni dalla firma del Patto territoriale, che coinvolge il Comune, la parrocchia Sant’Antonio da Padova, l’Istituto Maria Ausiliatrice, diverse associazioni e l’istituto comprensivo Arenella, che prevede lo sviluppo di una collaborazione secondo il principio dei comitati educativi di circoscrizione per lo sviluppo di attività di prevenzione, partecipazione e protezione rivolte ai bambini, alle bambine, ai giovani e alle ragazze del quartiere.

Per il sindaco Leoluca Orlando, infatti, «la coincidenza temporale tra la firma del Patto (che fa seguito a tante importanti iniziative realizzate nel territorio …
Leggi anche altri post su palermo o leggi originale
Arenella, rione tappezzato dalla scritta chiesa=merda. «Un accostamento indegno e un gesto inaccettabile»


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer