Aragona, diciottenne pestato dal branco: chiesti 9 rinvii a giudizio
#Agrigento
ARAGONA (AG) – Il sostituto procuratore della Repubblica, Cecilia Baravelli, ha avanzato l’istanza di rinvio a giudizio nei riguardi di 9 persone accusate di lesioni aggravate e danneggiamento. Sono un gruppo di giovani di Aragona che, secondo l’accusa, avrebbe picchiato in branco un diciottenne di Comitini. La vittima riportò la rottura di entrambe le mani, ecchimosi, lesioni e traumi al cranio e all’addome con una prognosi di trenta giorni.
Tutti i 9 indiziati sono incolpati di associazione a delinquere col fine al traffico di stupefacenti e detenzione e spaccio di sostanze proibite. Secondo l’accusa, i 9 avrebbero formato un’organizzazione criminale che, tra il gennaio e il marzo del 2018, avrebbe gestito una rete di spaccio di sostanza stupefacente sulla città di Bari.
L’indagine è stata condotta dalla Squadra Mobile di Bari, che ha raccolto prove sull’esistenza dell’organizzazione criminale e sui reati commessi. Durante le inchieste sono state fatte differenti perquisizioni domiciliari e sequestri di sostanze proibite.
La 1ª udienza preliminare, fissata per il 9 maggio, servirà a decidere se disporre il rinvio a giudizio dei 9 indiziati. Se il Giudice Udienza Preliminare deciderà di disporre il rinvio a giudizio, i 9 dovranno affrontare un processo penale dove dovranno essere considerate le prove raccolte dalla Squadra Mobile di Bari.
PAGN3046