notizie

Appaltato restyling lungomare Marina di Ragusa: doppia corsia ciclabile e più verde, ecco come verrà

#Ragusa

Il lungomare Bisani di Marina di Ragusa sta per subire un importante restyling che cambierà radicalmente il suo aspetto. La giunta del comune ha infatti approvato l’aggiudicazione dei lavori di riconversione al consorzio Jonico Soc. consortile. La riconversione interesserà il tratto di Punta di Mola allo Scalo Trapanese ed e prevista l’installazione di nuove passerelle pedonali, l’ampliamento delle aree verdi e la creazione di nuove aree di sosta.

Questo intervento renderà possibile di migliorare la qualità della vita dei residenti e di trasformare il lungomare Bisani in una destinazione turistica ancora più attraente. La riconversione prevede altresi l’installazione di nuove illuminazioni, che renderanno più sicuri i percorsi pedonali lungo la costa, e la creazione di una nuova area per lo sport e il tempo libero.

Il restyling del lungomare Bisani di Marina di Ragusa rappresenta un grande passo in avanti per la città e per l’intera regione. Dopo la sua riconversione, il lungomare sarà un posto ancora più accogliente e sicuro, ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta in compagnia dei familiari e degli amici.


PAGN3045

Show More

Articoli simili