Anche Orlando con le Sardine “Un segno di vitalità democratica”


PALERMO – Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a nome dell’amministrazione comunale, ha aderito al raduno del movimento spontaneo delle “Sardine”, in piazza Verdi e che “sulla scia dei recenti eventi di Bologna, Modena e altre città italiane promuove idee e contenuti multiculturali, aperti, tolleranti e pacifici”, spiega una nota.

“Il movimento delle Sardine – dice Orlando – è un segno importante di vitalità democratica e di voglia di partecipazione attiva che attraversa il paese. Un movimento che in modo significativo ribadisce l’importanza della difesa e della concreta applicazione dei valori democratici costituzionali, contro ogni deriva autoritaria, rigurgiti neofascisti e intolleranze populiste in Italia. Aver posto al centro i diritti di tutti e di ciascuno fa di questo movimento di cittadini, anche a Palermo, un’importante risorsa per proseguire un cammino …
Leggi anche altri post su Palermo o su Catania o leggi originale
Anche Orlando con le Sardine “Un segno di vitalità democratica”


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer