Amazon lancia incubatore d’impresa in Sicilia – Pink Unicorn

Finanziati progetti di giovani dai 18 ai 25 anni

Develhope e Amazon insieme per lanciare un nuovo incubatore per startup

Develhope e Amazon hanno annunciato una partnership volta a finanziare progetti innovativi promossi da giovani tra i 18 e i 25 anni. Il piano, noto come Amazon Supply Chain & Technology Incubator, mira a sostenere le migliori idee nel campo della tecnologia e della supply chain. Questo progetto è in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e sarà presentato martedì 12 dicembre alle 10 presso i Giardini del Teatro Massimo di Palermo.

Chi parteciperà

Alla conferenza saranno presenti il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, la responsabile delle relazioni istituzionali di Amazon.it, Rita Malavasi, e il CEO di Develhope, Massimiliano Costa. Inoltre, parteciperanno alcuni dei giovani siciliani che hanno ottenuto borse di studio nell’ambito del progetto lanciato da Amazon e Develhope nel maggio 2023.

Un connubio sempre più forte

La partnership tra Amazon e la Sicilia sembra consolidarsi sempre di più. Recentemente, il deposito di smistamento di Amazon a Catania ha aperto le porte alle istituzioni locali durante una visita della struttura. Questa realtà ha iniziato ufficialmente la sua attività il 7 ottobre 2020 e ha già creato 70 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino.

La struttura catanese è decollata

Il deposito di smistamento ha potenziato ulteriormente i processi dell’ultimo miglio per la gestione degli ordini e delle consegne ai clienti, soprattutto nelle province di Catania, Siracusa e Messina. Oltre ai posti di lavoro generati, i fornitori di servizi di consegna di Amazon hanno assunto oltre 200 autisti a tempo indeterminato per la consegna degli ordini ai clienti finali.

Articoli correlati

– Finanziati progetti
– Giovani dai 18 ai 25 anni
– Incubatore per startup


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.