Altro giudice Catania non convalida trattenimenti

Tribunale di Catania annulla trattenimento di migranti a Pozzallo

Il Tribunale di Catania ha respinto il trattenimento di sei migranti a Pozzallo, disposto dal Questore di Ragusa. Il giudice Rosario Cupri ha emesso sei distinti provvedimenti, sostenendo che il trattenimento costituisce una privazione della libertà personale e può essere realizzato solo in presenza delle condizioni giustificative previste dalla legge.

Reazioni della Lega al video della giudice Catania

La Lega ha commentato un nuovo video della giudice Iolanda Apostolico alla manifestazione per i migranti nel 2018 a Catania, definendo la situazione come “una pagina oscena della democrazia”. Il video mostra la giudice in piazza contro le forze dell’ordine, suscitando sconcerto e indignazione.

Sarebbe stato un carabiniere a girare il video che riprende la giudice Iolanda Apostolico ad una manifestazione del 2018 al porto di Catania sui migranti. Secondo fonti qualificate, il militare ha riferito spontaneamente ai suoi superiori di aver girato le immagini, che non sono mai state condivise internamente o con l’autorità giudiziaria fino a pochi giorni fa.

Commento del senatore della Lega, Anastasio Carrà

Il senatore della Lega, Anastasio Carrà, ha dichiarato di non aver visto il video prima che venisse pubblicato sui social da Matteo Salvini. Ha anche specificato di non essere mai stato in possesso del video e ha risposto alle accuse in merito al coinvolgimento dell’Arma a girare il filmato.

Questa situazione solleva interrogativi sulla condotta dei soggetti coinvolti e suscita preoccupazioni sulle dinamiche tra autorità giudiziaria e forze dell’ordine.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

– giudice Catania migranti
– manifestazione Catania migranti
– video giudice Catania


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.