Alessandro Anello e Pietro Alongi nominati nuovi assessori della Giunta Comunale
Alessandro Anello e Pietro Alongi hanno giurato in qualità di nuovi assessori della Giunta Comunale. La cerimonia si è tenuta questa mattina nella sede istituzionale di Palazzo Palagonia. Ad assistere alle operazioni il segretario generale Raimondo Liotta e il sindaco Roberto Lagalla.
I neo assessori dovranno affrontare diversi fascicoli urgenti, mentre il Consiglio Comunale non ha avuto i numeri sufficienti per aprire la seduta oggi, segno che nella maggioranza qualcosa deve ancora cambiare.
I compiti di Pietro Alongi: Rap e manutenzione del verde
Pietro Alongi, esponente di Forza Italia, si occuperà delle politiche ambientali, del verde urbano, degli interventi costieri, dell’igiene ambientale e dei rapporti con Rap, Srr, Reset ed Arpa. Dovrà gestire il rilancio industriale di Rap, oltre a occuparsi dell’ecatombe di alberi avvenuta nel weekend.
Le responsabilità di Alessandro Anello: sport, turismo e politiche giovanili
Alessandro Anello, esponente della Lega, si occuperà dello sport, del turismo e delle politiche giovanili. Dovrà affrontare il rilancio degli impianti sportivi, la riapertura di plessi periferici e la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport e del Velodromo. Inoltre, dovrà monitorare il futuro dello stadio Renzo Barbera.
Per ulteriori approfondimenti, leggi anche:
Link ad altri articoli correlati
– nuovi assessori della Giunta Comunale
– politiche ambientali, verde urbano, interventi costieri
– sport, turismo, e politiche giovanili
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN