Alongi e Anello assessori alle emergenze cittadine.

Il nuovo inizio a Palazzo Palagonia: Alessandro Anello e Pietro Alongi giurano come nuovi assessori della Giunta Comunale

La cerimonia per l’insediamento di Alessandro Anello e Pietro Alongi come nuovi assessori della Giunta Comunale si è svolta questa mattina nella suggestiva cornice di Palazzo Palagonia. La presenza del segretario generale Raimondo Liotta e del sindaco Roberto Lagalla ha conferito solennità e importanza all’evento.

Tuttavia, i neo assessori non hanno tempo da perdere. Diversi fascicoli urgenti li attendono sulle loro scrivanie, con un Consiglio Comunale che, nella giornata odierna, non ha avuto i numeri sufficienti per aprire la seduta, segnalando che nella maggioranza ci sono ancora cambiamenti in corso.

I fascicoli di Alongi riguardano principalmente il futuro di Rap e la manutenzione del verde urbano. Il neo assessore dovrà affrontare la questione dei turni straordinari dei dipendenti di Rap, prorogati fino al 10 dicembre, e svolgere interventi urgenti per ripristinare l’ambiente dopo l’ecatombe di alberi causata dal recente maltempo.

Alessandro Anello, invece, dovrà occuparsi del rilancio degli impianti sportivi, del turismo e delle politiche giovanili. Tali deleghe rappresentano una sfida per l’esponente della Lega, considerando i ritardi accumulati negli anni passati, in particolare per quanto riguarda la riapertura di plessi periferici e la ristrutturazione degli impianti sportivi della città.

Al neo assessore, inoltre, è stata affidata la delicata questione del futuro dello stadio Renzo Barbera, nonostante la competenza su tale argomento sia dell’area del Patrimonio, delega che il sindaco Lagalla ha deciso di avocare a sé.

Questa cerimonia segna un nuovo inizio per Palazzo Palagonia, con Anello e Alongi chiamati a affrontare sfide importanti per il futuro della città. Aspettiamo con interesse i prossimi sviluppi delle loro azioni e il contributo che porteranno alle politiche locali.

Articoli correlati:
– Nuove nomine in Giunta Comunale: Anello e Alongi pronti ad affrontare le sfide
– Rap e verde urbano: le prime sfide per Pietro Alongi, neo assessore di Palermo

– Alessandro Anello
– Pietro Alongi
– nuovi assessori della Giunta Comunale


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.