Allerta meteo, scuole chiuse nell’agrigentino

La protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo di tipo “arancione” per la giornata di domani 11 novembre. Per questo motivo il sindaco di Agrigento Calogero Firetto ha annunciato la chiusura delle scuole per “forti rischi idrogeologici e idraulici a causa delle previste condizioni meteorologiche avverse” . 

Nelle ultime ore si sono aggiunti anche i Comuni di Canicattì, Sciacca, Ribera, Porto Empedocle e Palma di Montechiaro. Al momento restano aperte invece le scuole a Licata, Campobello di Licata e Ravanusa.

I fenomeno saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forte vento. Si invita la cittadinanza ad essere prudente e a limitare gli spostamenti e stare lontani da corsi d’acqua in particolare: non nostre su ponti o lungo gli argini o le rive di un corso d’acqua; non sostare in aree soggette a esondazioni o allagamenti anche in ambito …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Allerta meteo, scuole chiuse nell’agrigentino


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer