Alla Valle dei Templi il raduno dell’Associazione Nazionale Bersaglieri in congedo

​Per la prima volta Agrigento, ma principalmente la sua Valle dei templi, farà da cornice ad un raduno dell’Associazione Nazionale Bersaglieri in congedo.

​L’evento ha carattere interregionale e coinvolge le sezioni ricadenti nelle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Molise, Calabria e naturalmente Sicilia. Numerosi i fanti piumati in congedo che hanno fatto pervenire la loro adesione all’iniziativa: molti di loro saranno ad Agrigento già da venerdì 4 ottobre quando è prevista la cerimonia dell’Alzabandiera che aprirà ufficialmente il Raduno: si svolgerà al giardino botanico alla presenza delle principali autorità, utilizzando i pennoni che appositamente il Libero Consorzio di Agrigento ha fatto sistemare all’interno dell’incantevole polmone di verde incastonato nella periferia sud della città dei templi. L’Inno di Mameli e le altre musiche che accompagneranno la cerimonia saranno eseguiti dalla fanfara del sesto reggimento bersaglieri di stanza a Trapani. Subito dopo, nel piazzale soprastante …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Alla Valle dei Templi il raduno dell’Associazione Nazionale Bersaglieri in congedo


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer