Messina

Alla scoperta del Duomo e della Galleria, ritorna a Messina l’evento #StreetArtMe – Stampalibera.it

#Messina

Alla scoperta del Duomo e della Galleria, ritorna a Messina l’evento #StreetArtMe

A seguito del 1º appuntamento alla scoperta del Cimitero Monumentale, domenica 11 Dicembre ritorna l’evento #STRETTARTME, che farà tappa al Duomo e nella Galleria Vittorio Emanuele. Un’iniziativa, all’insegna dell’arte e della bellezza, che si svolgerà dalle 10,00 alle 16,00.

In cosa consiste? «Racconteremo di volta in volta un monumento cittadino importante e ognuno di voi sarà libero di rappresentarlo come meglio crede. Disegno, pittura, fotografia, poesia…parola d’ordine libertà di espressione! Quando avrete finito l’opera – spiega l’illustratore e fumettista Lelio Bonaccorso – scattatene una foto per i social inserendo l’hashtag #STRETTARTME, così da fare parte della community insieme a tutti gli altri soggetti. Creeremo un enorme album virtuale con tutti i lavori! Ovviamente sono suggeriti anche video, reel, storie e così via». Possono partecipare tutti, gratuitamente, professionisti e non, di qualsiasi età. A prendere parte alla visita anche lo scrittore Giandomenico Ruta, che narrerà leggende e storie legate a Messina, mentre Alessandro e Federica Carrozza, Giorgia Minisi e Valentina Marra leggeranno testi e poesie per i turisti.

L’iniziativa e promossa dall’Officina del Sole insieme con l’Assessorato alle Politiche giovanili e alla Cultura di Messina. Gli organizzatori ringraziano in modo particolare lo sponsor “Piccione Cornici”, che metterà a disposizione alcuni materiali per la manifestazione, e “Igers Messina” per il supporto e la promozione social.


PAGN2931 => 2022-12-05 18:12:28

Messina

Show More

Articoli simili