Agrigento, vandali in azione nella notte: distrutti vasi al Viale della Vittoria

288
Agrigento, vandali in azione nella notte: distrutti vasi al Viale della Vittoria
Agrigento, vandali in azione nella notte: distrutti vasi al Viale della Vittoria

Ancora vandali in azione ad Agrigento, ad essere distrutti i vasi di ceramica posizionati lungo il viale della Vittoria.

A darne la notizia è il primo cittadino Calogero Firetto che su Facebook commenta: “ Stanotte imbecilli hanno rotto e scaraventato sulla strada in basso tre vasi di ceramica con fiori. Vasi donati e accuditi da agrigentini che amano il bello e la loro Citta’”.

Tanti i post di indignazione davanti a tale gesto di inciviltà.

È intervenuto anche il del portavoce alla Camera dei deputati dei 5stelle Michele Sodano che dichiara: “No, non sono idioti, nè imbecilli come li definisce Lillo Firetto. Sono solo criminali, in quanto commettono il reato di danneggiamento aggravato previsto dall’articolo 635 del Codice Penale e sanzionato con reclusione da 6 a 36 mesi. Attraverso la legge, gli amministratori pubblici posseggono tutti gli strumenti necessari per intercettare e punire questi criminali, non idioti, ripeto, e soprattutto per impedire che questi episodi avvengano con una cadenza praticamente mensile. Invece degli inconcludenti e rindondanti post su facebook, che, sulla scia delle strategie di comunicazione salviniane, puntano semplicemente a aizzare l’odio e il senso di disprezzo e sfiducia dei cittadini, continua Sodano, senza che in alcun modo risolvano le reali problematiche, suggerisco al Sindaco e alla sua giunta di introdurre un sistema di telecamere per garantire il controllo del territorio. Non è difficile”.