Agrigento, polizia provinciale incontra alunni plesso “Lauricella”

Continua la collaborazione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento con l’Istituto comprensivo “Agrigento Centro” sui temi della Legalità. Questa mattina gli agenti della Polizia Provinciale, Domenico Urso, Claudio Alaimo e Angelo Longo hanno incontrato, nell’aula Magna del Plesso “Lauricella”, il dirigente scolastico dell’Istituto, Anna Rita Gangarossa e gli alunni delle classi 3A, 3B e 3C.

Scopo dell’incontro è stato quello di promuovere la cultura della legalità e rafforzare il concetto di cittadinanza responsabile e consapevole nei giovani.La scuola, infatti, promuove il concetto di legalità fin dai primi anni di istruzione, permeando di regole di buona educazione e convivenza civile il vivere quotidiano degli alunni all’interno della comunità scolastica.

Il tema dell’educazione alla legalità, dunque, fondamento nella costruzione dell’identità dello studente nella loro veste di cittadino.  

Nel corso dell’incontro sono stati trattati diversi temi: sicurezza personale e …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Agrigento, polizia provinciale incontra alunni plesso “Lauricella”


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer