Agrigento, “Pergamene Pirandello 2019” per la prima festa del teatro pirandelliano

La XIX edizione del Premio internazionale “Pergamene Pirandello 2019” è per quest’anno destinata alle compagnie teatrali regionali siciliane che si sono distinte in significativi adattamenti teatrali pirandelliani.  Dopo le fortunate precedenti edizioni indirizzate a creare rapporti stabili tra la città natale di Pirandello e i paesi, i territori e le città che sono stati toccati dall’opera e dalla vita di Luigi Pirandello, la Commissione del prestigioso premio vuole dare nuova vitalità all’azione di valorizzazione del teatro pirandelliano, conferendo a compagnie di prestigio la pergamena, anche con la finalità di sollecitare le compagnie teatrali regionali a scegliere sempre più opere teatrali del Premio Nobel agrigentino, per evitare  trascuratezze o dimenticanze della sua grande opera. In quest’ottica si apre la  prima Festa del teatro pirandelliano.

La cerimonia ufficiale di consegna del premio avrà luogo presso la sala d’onore del circolo culturale “Empedocleo” di Agrigento (via Atenea …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Agrigento, “Pergamene Pirandello 2019” per la prima festa del teatro pirandelliano


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer